• Today is: venerdì, gennaio 20, 2017


   

Dove ci porterà l’Identità Digitale? Venite a scoprirlo al Wired Next Fest 2015

InfoCert
maggio19/ 2015

WiredNextFest

Da giovedì 21 a domenica 24 maggio Milano ospiterà la terza edizione del Wired Next Fest, festival dedicato all’innovazione e alla tecnologia.

La manifestazione di quest’anno fa parte del calendario ufficiale di Expo 2015 e rappresenterà a tutti gli effetti il Fuori Expo dell’Innovazione. A partire dalla sera del 21 maggio, e per i tre giorni successivi, i Giardini Indro Montanelli ospiteranno laboratori e workshop presenziati da oltre 120 relatori, videogame, droni, robot, speed-date sul lavoro, maratone sul coding e sullo sviluppo di app, attività per le scuole, stampa 3D, anteprime cinematografiche, esibizioni live e concerti. Tutto ciò ad ingresso gratuito.

Saranno presenti ospiti provenienti dal mondo della scienza, della tecnologia, dell’economia, del digitale, della politica, dell’intrattenimento, della cultura e della società. Tra questi l’ingegnere aerospaziale Andrea Accomazzo (il direttore di volo che ha guidato la sonda spaziale Rosetta su una cometa), lo scrittore Roberto Saviano, il premio Nobel per la pace Shirin Ebadi e molti altri personaggi noti, oltre a esperti e professionisti in diversi ambiti. Tale varietà di ospiti consentirà di trattare il tema dell’innovazione a 360°, attraverso modi e punti di vista tra loro diversi.

InfoCert porterà il proprio contributo con un workshop, il 22 maggio dalle 14:00 e alle 15:30, dal titolo: come l’Identità Digitale può cambiare la nostra vita.

Maggiore è il numero delle informazioni presenti online, più diventa complessa la gestione della nostra identità digitale. Una complessità che pone domande e chiede risposte in materia di sicurezza ed efficienza per la fruizione di servizi pubblici e privati via internet. A tal proposito interverranno: Pierpaolo Benintende (Direttore Marketing di InfoCert), Pasquale Rosario Chiaro (Product Marketing Manager) e Igor Marcolongo (Senior Consultant per la Consulenza di processo e normativa).

Per scoprire l’agenda completa e inviare una richiesta di partecipazione all’evento, seguite il link alla pagina evento e compilate il modulo lì presente. Per chi non è registrato, in caso di posti ancora disponibili, sarà comunque possibile accedere alla sala dopo l’ingresso di tutti i prenotati e fino ad esaurimento posti.

19 maggio 2015

Dicci cosa ne pensi