Le relazioni con i clienti al centro delle tue attività
Migliorare le relazioni e garantirsi un lungo e duraturo rapporto con i propri clienti è, indipendentemente dal settore in cui opera, l’obiettivo di qualsiasi azienda.
Sono sempre di più le aziende che decidono di investire cospicue somme del loro budget in sistemi di Customer Relationship Management (CRM) per mettere al centro del proprio operato il cliente. Questo approccio di customer centricity che porta a comprendere le istanze dei propri consumatori e a rivolgere le attività aziendali alla realizzazione di tali necessità è l’idea che si cela dietro a qualsiasi sistema di CRM.
Poter raccogliere e organizzare le informazioni sul cliente e personalizzare in un secondo momento l’offerta, creando per tanto un qualcosa su misura, è diventato il modello standard della stesura delle offerte commerciali. “Coccolare” il proprio interlocutore e farlo sentire speciale è alla base di qualsiasi rapporto, commerciale e non, ed è il semplice ma efficace segreto del successo. Un CRM completo non elabora solamente numeri e informazioni ma è in grado di tenere conto delle esigenze e delle necessità del proprio cliente.
Sixtema.CRM: la soluzione costruita per le tue esigenze di business
Sixtema.Crm è la piattaforma in cloud predisposta alla pianificazione e all’implementazione di apposite Campagne, strategie di Marketing Operativo e per la gestione dei rapporti con i propri clienti. Questo strumento permette infatti di reperire e condividere le informazioni con estrema facilità all’interno del proprio gruppo di lavoro, sia all’interno dello stesso ufficio che lavorando da remoto. La piattaforma consente di eliminare virtualmente la possibilità di “smarrire” clienti ed opportunità: avere tutte le informazioni contenute in un unico strumento evita qualsiasi tipo di perdita di informazioni. La praticità di poter raggiungere un database completo rispetto alla ricerca di post-it o fogli sparsi per la scrivania non è quantificabile in termine di tempo e denaro. Si tratta infatti di uno dei vantaggi offerti dalla digitalizzazione dei processi che Sixtema, come partner per le PMI e gli studi professionali, si prefigge di realizzare.
La struttura non rigida della soluzione di Sixtema fornisce la possibilità di plasmare l’interfaccia di lavoro in base alle esigenze lavorative: questa elevata adattabilità è stata progettata per adattare ed integrare i diversi ambienti con altre soluzioni già in vostro possesso. Questo è possibile grazie alla struttura tabellare del programma che offre una estrema flessibilità nel controllo dei dati, sia nell’inserimento di nuove informazioni che nella gestione di quelli già presenti. Ogni tabella può essere messa in relazione con tutte le altre producendo infinite combinazioni di estrazioni attraverso l’utilizzo di filtri e funzioni di aggregazioni in modalità parametrica.
Sixtema.CRM consente inoltre di automatizzare i processi e le attività ripetitive, come ad esempio le campagne di marketing. È facile dunque notare come le aziende che utilizzino questo sistema abbiano un return on investment (o ROI, tradotto come indice di redditività del capitale investito o ritorno sugli investimenti) del marketing migliore e maggiormente performante.
La soluzione è integrabile con i processi di firma digitale di Infocert. Questo consente a Sixtema.Crm di completare il processo di digitalizzazione, organizzazione e firma dei documentali commerciali di un’azienda.
Vantaggi indiretti correlati all’utilizzo di Sixtema.CRM
Questo strumento compone il nostro pacchetto di workflow management realizzato per la gestione dei vari processi attraverso il monitoraggio e la gestione delle singole attività affinché tutto il process management dei processi aziendali possa essere gestito con semplicità. Dietro questa soluzione risiede la necessità di mappare il proprio sistema informativo per poter registrare e recuperare tutti i passaggi del workflow qualora ci fosse bisogno di recuperare un anello della catena. La creazione di protocolli elettronici abbinata alla gestione documentale e alla preventivazione garantisce una sicura gestione dei processi e delle attività interne di un’azienda.
I vertici di un’azienda possono con un rapido check verificare l’andamento dell’Area Commerciale; è inoltre sempre più frequente l’utilizzo di strumenti come questo per far collaborare aree aziendali diverse tra loro. Questo permette anche di reagire in maniera rapida e ai repentini cambiamenti del mercato, grazie alla disponibilità di informazioni dettagliate contenute all’interno del CRM. Una gestione ottimale di un sistema di CRM è indispensabile per incrementare l’efficacia delle azioni ottimizzandone i costi