Tutti gli articoli
Silicon Valley

Il tuo SPID può spalancarti le porte della Digital Transformation

Con InfoCert bastano le tue credenziali uniche per richiedere una Firma Digitale per digitalizzare interi processi di business. SPID è uno strumento dalle enormi potenzialità. Già abbiamo imparato a conoscerlo grazie a tutti i servizi proposti online dalle Pubbliche Amministrazioni. Oggi con le tue credenziali uniche puoi accedere ai servizi INPS, al portale di Agenzia delle Entrate,…

Come Firmare contratti con i tuoi clienti e fornitori online?

Perché non puoi più fare a meno di una piattaforma di Firma Digitale per spingere la digitalizzazione del tuo Business Hai una firma digitale? Se la risposta è sì, allora non puoi non leggere queste poche righe. Ti mostreremo come basta poco per rendere la tua Firma uno strumento chiave per la trasformazione Digitale del…

6 cose che devi sapere prima di scegliere la tua Firma Digitale

Scopri le principali differenze tra tutte le soluzioni disponibili sul mercato e qual è la Firma che fa per te! L’uso della Firma Digitale, soprattutto in ambito professionale, è in constante crescita. La flessibilità di utilizzo, il risparmio in termini di tempo o banalmente in termini di consumo di carta, ha convinto anche i più…

Cloud Migration: le strategie possibili

Di Tiziano Campili – Cloud & System Architect at InfoCert La decisione di utilizzare uno dei numerosi cloud provider come infrastruttura portante dei propri servizi è un momento critico per una azienda: al tavolo sono presenti tecnici, commerciali, legali, amministrativi, tutti a contribuire con il loro punto di vista. Dopo settimane (o anche mesi) di…

Addio PIN INPS – cosa cambia e quale SPID scegliere

L’accesso con il Pin non sarà più consentito dal 1° ottobre 2021. Ecco come cittadini, professionisti e aziende possono prepararsi allo switchoff definitivo. Siamo ormai prossimi ad una nuova importante scadenza per cittadini e professionisti che accedono ai servizi del portale INPS. Se dal 1° ottobre dello scorso anno INPS ha smesso di rilasciare nuovi codici Pin  per accedere…

Comunicazioni digitali a carattere formale

Di Santino Foti – Systems Analyst at InfoCert Le comunicazioni digitali con la loro evoluzione e crescita smisurata in termini di volumi e numero di utenti coinvolti stanno ormai monopolizzando e caratterizzando gran parte del nostro tempo. Lasciando da parte le comunicazioni legate alla vita privata (di cui si parlerà in un’altra occasione) e concentrandosi per un momento su quelle…

Application Security: perché prevenire è meglio che curare

Di Filippo Buletto – Cyber Security Specialist at InfoCert Gli attacchi diretti alla sicurezza delle applicazioni sono la fonte principale delle brecce che l’industria informatica sostiene in un mondo che, ad oggi, è altamente interconnesso e dipendente dai sistemi tecnologici.[1] Spendere tempo e denaro in anticipo sulla sicurezza delle applicazioni può ridurre significativamente i costi…

Digital Automotive: le soluzioni per offrire ai clienti un’esperienza digitale

Di Dario Mango – System Architect at InfoCert Nel corso degli ultimi anni stiamo assistendo a una percepibile accelerazione di una sempre più condivisa e strutturata “rivoluzione ecologica”, soprattutto nel settore Automotive. Gli scettici potranno aggiungere che la spinta di gran parte delle grandi case automobilistiche è dovuta più a un mercato ristagnante e all’entrata…

Passwordless. Di che si tratta? Quali vantaggi e svantaggi?

Di Andrea Bortoluzzi – Scrum Master at InfoCert Utilizzare una password per accedere ad applicativi, piattaforme o servizi informatici di qualunque tipo, ad oggi, è uno dei metodi più utilizzati, ma non sempre l’utilizzo di una password offre un’ottima esperienza d’uso agli utenti. Per essere sicura una password deve essere sufficientemente forte, ovvero complessa (molti…