I presupposti per la partnership tra OPEN Dot Com e InfoCert risalgono a un anno prima della nascita di InfoCert, nel 2007. La collaborazione tra le due aziende per guidare commercialisti, avvocati, imprese in percorsi di crescita digitale e adozione di strumenti sempre più funzionali non si è mai interrotta.
In questo articolo, ripercorriamo le tappe principali di questa storia di partnership fino agli eventi e ai risultati più recenti.
OPEN Dot Com, con sede a Cuneo, è una società di servizi che opera a livello nazionale offrendo prodotti informatici e servizi telematici pensati per l’attività di commercialisti e avvocati, ma anche di professionisti, imprenditori, consulenti e manager d’impresa.
L’avvio della sua partnership con InfoCert risale al 2007, anno in cui quest’ultima – appena costituita – è subentrata a InfoCamere nella collaborazione che già da un anno vedeva OPEN Dot Com impegnata nell’emissione dei dispositivi di Firma Digitale sviluppati dalla società consortile di informatica delle Camere di Commercio.
Da quel momento, il rapporto è proseguito e si è evoluto nel tempo seguendo la costante innovazione dell’offerta di InfoCert: la sua completezza e varietà hanno consentito a OPEN Dot Com di assecondare continuamente le esigenze dei propri clienti guidandoli nell’adozione di strumenti sempre più funzionali o di servizi aggiuntivi in grado di accrescere i benefici complessivi.
La qualità al centro
L’introduzione nell’offerta di OPEN Dot Com di nuovi servizi e soluzioni InfoCert ha sempre previsto, da parte di quest’ultima, l’erogazione di specifiche attività di formazione per consentire al partner di interagire con estrema competenza e puntualità nei confronti dei suoi clienti.
“Anche questa è una componente di qualità, un valore per noi imprescindibile che vogliamo trasferire ai clienti in qualsiasi fase del nostro rapporto con loro e che prevale su ogni logica di competitività basata sui costi. I nostri clienti lo sanno molto bene e li rendiamo anche consapevoli che scegliamo le soluzioni InfoCert proprio per la qualità che le contraddistingue, con l’intenzione di garantire loro il meglio che il mercato può offrire”.
Ing. Simone Bresciano – OPEN Dot Com.
Evolvere insieme: il segreto di una storia di successo
Nel tempo, le modalità di relazione e interazione tra OPEN Dot Com e InfoCert si sono progressivamente adattate alle rispettive esigenze, portando continuo valore alla partnership.
Inizialmente OPEN Dot Com era più proattiva nella ricerca di nuove opportunità, ma con la crescita costante dell’azienda e dell’impegno necessario a gestire un’offerta complessiva sempre più ampia, è stata InfoCert, di volta in volta, a stimolare l’attenzione del partner sulle proprie novità maggiormente in grado di portare valore aggiunto ai suoi clienti.
Questo continuo perfezionamento della capacità di dialogo ha generato reciproci benefici. Non è un caso, infatti, se nel 2020 OPEN Dot Com si è distinta quale partner che ha registrato il miglior incremento anno su anno nei volumi di vendita delle soluzioni InfoCert.
“È un riconoscimento di cui siamo fieri e che testimonia la forte unità di intenti che ci lega a InfoCert. Per il futuro, siamo certi che riusciremo a far leva su uno spirito di squadra ormai consolidato per creare nuove sinergie e trovare ulteriori ambiti di sviluppo del nostro business comune”.
Ing. Simone Bresciano – OPEN Dot Com.