La testimonianza di Paolo Giambertone, Head of Digital Channels di ING Bank Italia.
UN NUOVO MODO DI FARE BANCA PIÙ DIGITALE E MODERNO A VANTAGGIO DEL CLIENTE
ING Italia è parte di ING Group, gruppo bancario di origine olandese che offre servizi e prodotti bancari in più di 40 Paesi tra Europa, America del Nord, America Latina e Asia. Il gruppo è presente in Italia con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega circa 850 dipendenti.
ING Bank si impegna nella creazione di processi semplici, veloci, costruiti intorno al cliente e con il brand ING Direct contribuisce attivamente allo sviluppo di un nuovo modo di fare banca, sempre più digitale e moderno, in linea con le aspettative di una clientela sempre più matura e autonoma e con l’evoluzione tecnologica.
PUNTARE SULLA DIGITAL TRANSFORMATION PER COGLIERE NUOVE OPPORTUNITÀ
Dal momento che l’aggiornamento del quadro normativo nel corso degli ultimi anni ha creato spazi di cambiamento, trasferendo varie attività dai canali assistiti ai canali digitali, ING Direct ha deciso di puntare sulla Digital Transformation e sulle opportunità di dematerializzazione offerte da firma digitale, identificazione remota e identità digitale, per rendere la sottoscrizione dei prodotti bancari a portata di touch.
InfoCert ha condiviso la visione di ING Direct sul tema della dematerializzazione dimostrandosi un partner affidabile nello sviluppo di soluzioni innovative a vantaggio del cliente. Il suo ruolo di Trust Service Provider e l’impegno internazionale, che posizionano InfoCert come un partner credibile nell’ambito della Digital Transformation, hanno avuto un ruolo determinante nella scelta fatta da ING Bank.
AZZERARE I TEMPI DI ATTESA NELLA SOTTOSCRIZIONE DEI PRODOTTI BANCARI
Grazie ad InfoCert ING Direct è riuscita a sfruttare la dematerializzazione dei processi per azzerare i tempi di attesa nella sottoscrizione dei prodotti bancari, aumentare la sicurezza dei processi e, soprattutto, servire il cliente sui canali digitali che più desidera, con grande attenzione al canale mobile.
28 giugno 2017