• sabato, Ottobre 19, 2019

Fatture elettroniche PA e B2B su tablet Samsung con la web app di InfoCert

legalinvoice start su galaxy tab s4

DA SAMSUNG E INFOCERT UNA COMBINAZIONE DI HARDWARE E SOFTWARE PER OTTENERE MASSIMA EFFICIENZA NELLA GESTIONE DELLE FATTURE ELETTRONICHE PA E B2B

legalinvoice start su galaxy tab s4

Complessivamente positivo il bilancio dei primi sei mesi di Fatturazione Elettronica B2B. Il dato arriva da un’indagine dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2B della School of Management del Politecnico di Milano, che ha rivelato quanto ampio sia il numero dei documenti transitati da gennaio 2019 attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).

Non perderti i prossimi articoli, iscriviti alla newsletter!

Sono state ben 854 milioni le fatture elettroniche scambiate nella prima metà dell’anno, di cui il 54% dirette a imprese private, il 2% a Pubbliche Amministrazioni, il 44% a privati cittadini. Solo il 3% delle fatture elettroniche è stato scartato da SdI per errori nella compilazione o nell’invio.

Invitate a pronunciarsi sugli eventuali benefici percepiti dall’avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica B2B, va detto che non tutte le aziende hanno dichiarato di averne avvertiti e una parte ha dichiarato di aver sperimentato un primo impatto negativo. Una buona parte dei soggetti intervistati ha comunque dichiarato di aver percepito dei benefici, in particolare per quanto riguarda la digitalizzazione del processo di ricezione delle fatture: maggiore velocità nella registrazione delle fatture elettroniche, semplificazione della fase di verifica e dei processi di approvazione dei pagamenti.

Certamente i benefici ottenibili dipendono in buona misura da come ci si approccia alla digitalizzazione del processo di fatturazione, che può limitarsi all’uso di nuovi strumenti o estendersi alla riorganizzazione dei processi aziendali e alla completa gestione digitale del ciclo dell’ordine. La maggiore o minore efficienza dipende poi chiaramente anche dalle soluzioni adottate.

UN HARDWARE DA TOP DI GAMMA

legalinvoice start galaxy tab s4

Una soluzione di fatturazione elettronica perfetta per i professionisti e le microimprese che ricercano uno strumento di utilizzo immediato a cui accedere anche in mobilità è Legalinvoice START, che grazie a una partnership tra InfoCert e Samsung è oggi acquistabile unitamente al Tablet Samsung Galaxy TAB S4.

Samsung Galaxy TAB S4 è un tablet estremamente versatile e pensato per rispondere alle esigenze di utenti business, un top di gamma dotato di un display Super AMOLED da 10.5 pollici, processore Octa Core Qualcomm MSM8998, 4 GB di memoria RAM, batteria da 7.300 mAh in grado di assicurare una lunga autonomia. Equipaggiato con Samsung Knox (un secondo sistema operativo all’interno di un’area blindata all’esterno e protetta con crittografia avanzata a 256 bit, praticamente impossibile da decifrare) e dotato di pennino elettronico S Pen, il tablet Samsung è compatibile con le applicazioni di firma grafometrica a valore legale offerte da InfoCert.

Galaxy TAB S4 permette poi di accedere automaticamente alla pagina di attivazione di Legalinvoice START ed essere subito operativi, senza bisogno di installare o configurare nulla.

UN SOFTWARE PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA IMMEDIATO E PRONTO ALL’USO

legalinvoice start su galaxy tab s4 b

Legalinvoice START è un applicazione web particolarmente adatta all’utilizzo in mobilità, che  perciò si sposa perfettamente con le caratteristiche e funzionalità di Galaxy TAB S4.

Su Legalinvoice START è facile:

  • creare fatture, note di credito, ricevute e bolle attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva e funzionalità di compilazione guidata grazie alla funzione di smart assistant;
  • controllare i pagamenti dei clienti e impostare promemoria automatici, una fattura ricorrente, richiami automatici dei documenti scaduti;
  • archiviare i documenti (preventivi, conferme ordini e altri tipi di file) all’interno di un archivio online privato, facilmente consultabile;
  • verificare in tempo reale l’andamento del fatturato, del flusso degli incassi e ottenere previsioni sulle tasse grazie a funzionalità avanzate di reportistica e controllo.

La soluzione completa è acquistabile insieme al Samsung Galaxy TAB S4 su Dominodisplay ed è disponibile e attivabile direttamente online anche con l’opzione di noleggio operativo, con il pagamento di un canone mensile per due anni di €41,45 più IVA.

17 luglio 2019

SCOPRI PIÙ INFORMAZIONI E COME ACQUISTARE LA SOLUZIONE

legalinvoice start galaxy tab s4

Dicci cosa ne pensi